Lettori fissi
Collabora con noi
Beppe Grillo ad Anno zero
Telebavaglio
Le scuole "Leghiste" pompano soldi da Roma
La fuga di Minzolini
Ryanair, nuova offerta: voli a 7 euro su 500 rotte
Grazie ai politici italiani siamo "pizza e mafia"
giovedì 30 settembre 2010Pubblicato da Italian Reporter alle 10:17 0 commenti
Etichette: Politica
Riformare l'Italia e spazzare via l'immondizia leghista
martedì 28 settembre 2010
Pubblicato da Italian Reporter alle 10:26 0 commenti
La Brambilla difende gli uccelli
venerdì 24 settembre 2010
Pubblicato da Italian Reporter alle 09:14 0 commenti
Etichette: Satira
Anno Zero mette in crisi il sistema televisivo nazionale
Le reti Mediaset dimenticano di informare i telespettatori delle notizie più importanti, come la crescente disoccupazione, la crisi finanziaria ed economica e delle aziende che quotidianamente chiudono. Al contrario ci danno il quadro di un’Italia che perde meno in Europa e si dimentica di dire che lo stipendio medio dell’italiano è il fanalino di coda di tutta l’Europa. In compenso i 2/3 dei TG sono dedicati alla morte di Sandra Mondaini (a cui mando un grosso bacio) e nemmeno ricordandola nei suoi vecchi show, ma facendocela vedere quotidianamente su una sedia a rotelle mentre delira qualcosa. Squallido e mancanza di rispetto verso la stessa Sandra. Le altre notizie che campeggiano sui TG di Mediaset , sono dedicate a quelle donne di malaffare chiamate veline, addirittura “attrici”, analfabete, degne aspiranti di nuove donne in odore di politica. Ci si spreca sulla vita privata di una persona amorale e rozza come Fabrizio Corona e della sua amata, che ci sorbiamo nei numerosissimi spot pubblicitari. Come rimpiango Megan Gale, almeno non aveva pretese di sedere un giorno in Parlamento.
Sul fronte Rai le cose non vanno certo meglio. Rai 1 è tenuta sotto scacco dalla cariatide berlusconiana di Minzolini, che il giornalismo lo ha scoperto una mattina, seduto sul water, leggendo “Tiramolla”. Lo stesso direttore della Rai, Masi, fa egregiamente il suo lavoro di “indignato speciale”, pronto prendere le distanze ed a mettere i bastoni fra le ruote all’unica trasmissione fuori dal coro. Poi c’è il venditore dei suoi libri Vespa, chiaramente legato a Mondadori, che tira avanti un “porta a porta” che sembra più il cannellone di ingresso di Villa Macherio. Che dire poi del leghista-terrone Paragone? Poveretto ce la mette tutta per fare l’anti-Santoro. Ma scherziamo? Era meglio morire da piccoli.Pubblicato da Italian Reporter alle 07:03 0 commenti
Etichette: Politica
Emergenza federalismo
giovedì 23 settembre 2010
Pubblicato da Italian Reporter alle 03:29 0 commenti
Etichette: Politica
Zaia indignato di "Distretto di polizia 10" ma non dei disoccupati veneti
mercoledì 22 settembre 2010
Zaia ricorda a Confalonieri che Mediaset è azienda padana e vive della pubblicità richiesta dalle aziende del nord. Quindi? Ovvio levata di scudi a favore del popolo nordista. Povero Confalonieri, adesso deve pure decidere quale pubblico perdere: nord o sud? Ma da buon manager taglia corpo alle lamentele del leghista, tutto teso a dare una storia e una cultura ad un popolo che sulla carta geografica non esiste. L'Italia è una e comprende anche la Lombardia e il Veneto. Qui a Bergamo non ho sentito e letto da nessuna parte che ci fossero delle lamentele a riguardo. Forse la gente di Bergamo è presa in tutt'altre faccende del tipo "lavorare", "produrre" e "rilassarsi" quando il tempo a disposizione lo permette. I bergamaschi non si sentono poco intelligenti e insensibili perché oltre che essere bergamaschi sono anche italiani. Nelle terre orobiche sono nati personaggi come Donizetti, Michelangelo Merisi detto il "Caravaggio", Giacomo Manzù, Papa Giovanni XXIII, e andiamo avanti?
Invece il governatore Zaia di tempo libero ne ha; tanto che si perde nella visione di fiction televisive.
Vorrei ricordare al governatore del Veneto che invece di occuparsi di gossip, visto il lauto stipendio che gli passa il Veneto e lo Stato italiano, si preoccupasse della disoccupazione nella sua regione. Il 40% dei giovani veneti è disoccupata, mentre il tasso di disoccupazione è salito al 7.6%. (vedere Corriere del Veneto del 2/6/2010 http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/economia/2010/2-giugno-2010/disoccupazione-record-giovani-1703124214521.shtml).
E che dire della Indesit di Refrontolo, in provincia di Treviso, che sta chiudendo i battenti, che assieme a quelli di Brembate, creeranno altri 500 disoccupati con le relative famiglie.
Questi sono i problemi di cui si dovrebbe occupare un governate. Ma se proprio vuole dedicarsi alla cultura consiglierei a Zaia di leggersi, se l'ha mai fatto, qualche libro interessante, visto che di tempo ne ha, e che prima di parlare bisognerebbe sempre contare fino a 10.
Pubblicato da Italian Reporter alle 10:25 0 commenti
Riparte Anno Zero giovedì 23/9
martedì 21 settembre 2010Pubblicato da Italian Reporter alle 13:39 0 commenti
Etichette: News
Berlusconi alla frutta. Chiede i voti ai fascistelli di Storace
Pubblicato da Italian Reporter alle 03:34 0 commenti
Etichette: Politica
Docente suicida a Palermo, ma i media non ne parlano
lunedì 20 settembre 2010
Leggo con stupore una notizia ripresa su siciliainfomazione.com. ignorata dal circuito dei media nazionali.
Pubblicato da Italian Reporter alle 03:41 0 commenti
Etichette: Società
Quale identità nazionale?
mercoledì 15 settembre 2010
Pubblicato da Italian Reporter alle 07:28 0 commenti
Etichette: Politica









